Meditazione Cromatica

La fonte preziosa

Le frequenze dei colori, in quanto onde di natura elettromagnetica, producono modificazioni sulla materia, come quelle dei suoni, e di conseguenza, interagendo con le vibrazioni energetiche dell’organismo, possono potenziarle e riequilibrarle.

Ogni colore, infatti, esercita un influsso particolare sulla mente e sul corpo, agendo direttamente sul sistema nervoso e sul metabolismo, quindi sugli stati d’animo e di salute.

I colori costituiscono inoltre il linguaggio emozionale dell’inconscio: a ogni emozione corrisponde un colore, perciò, operando su un colore, si può agire su quella emozione e inviare precisi messaggi all’inconscio.

A tal fine la Meditazione cromatica non utilizza gli strumenti esterni della cromoterapia (faretti, bagni di luce, acqua solarizzata, ecc.), ma processi interiori, con effetti analoghi, a volte anche più intensi.

Tramite pratiche di visualizzazione e di respirazione cromatica, unite a tecniche di rilassamento e a esercizi di facile esecuzione, è possibile sperimentare le valenze energetiche, psicologiche e simboliche di ciascun colore e generare benessere.

Il Corso unisce alle nozioni di cromologia l’antica scienza dei chakra, in un percorso evolutivo “verticale”, che permette di vivere ciascuno dei sette colori dello spettro solare come esperienza psicofisica e progressivo livello di coscienza: dall’energia materiale del rosso a quella trascendente del viola.

Si avvia così un processo di autoconoscenza e di riequilibrio, che rivela, tra l’altro, cosa si celi sotto i sentimenti istintivi di attrazione o repulsione per determinati colori.

Il corso Vivere i colori si avvale di un metodo esclusivo, elaborato dall’insegnante nell’arco di una lunga esperienza professionale.



Contattateci liberamente per maggiori informazioni!

LA FONTE PREZIOSA è un'associazione senza fini di lucro
Indirizzo: vicolo Solferino n.14, Fraz. Casale, Cap: 13893, BI - Donato, Italia - Tel. +39.015.641075 - mail: info@lafontepreziosa.org